Il prezzo è comprensivo di prima colazione?
Vorremmo prenotare la camera matrimoniale, come fare?
CasaCucù è una Casa Vacanze, non un bed and breakfast. I nostri ospiti avranno quindi a disposizione l’intero appartamento, comprensivo di camera matrimoniale, soggiorno, due bagni ed angolo cottura con tutti i servizi annessi. L’appartamento è indipendente, condivide il giardino con la nostra abitazione di residenza, ma è a tutti gli effetti una entità separata.
Non essendo un b&b non offriamo servizio di prima colazione.
Possiamo restare una sola notte?
Purtroppo no. Il soggiorno minimo a CasaCucù è di due notti in bassa e media stagione e di cinque notti in alta stagione.
Qual’è la differenza tra una Casa Vacanze ed un Bed and Breakfast? Cosa scegliere?
La Casa Vacanze è una casa o appartamento a sè, completamente indipendente e autonomo messo a disposizione degli ospiti, e non è in condivisione con i proprietari i quali vivono da un’altra parte.
Il Bed and Breakfast, al contrario, è gestito all’interno di case o appartamenti nel quale vivono anche i proprietari, i quali mettono a disposizione degli ospiti fino a tre camere da letto indipendenti ed uno o due (magari anche tre) bagni in condivisione.
La Casa Vacanze è ad uso esclusivo di un solo ospite, inteso come singolo, coppia o famiglia con figli o amici, mentre le diverse camere di un bed and breakfast potranno ospitare persone tra di loro sconosciute. Quindi, se siete persone che amano la socialità e che non hanno problemi anzi, desiderano condividere eventuali spazi comuni (bagno, soggiorno) con altre persone, il b&b crediamo sia la soluzione ottimale per voi. Se, al contrario, avete bisogno della vostra sfera privata, siete in famiglia o con amici e due chiacchiere con i proprietari è quanto vi basta per appagare il vostro bisogno di socialità, una Casa Vacanze è sicuramente una soluzione migliore.
Nei servizi forniti normalmente da un b&b vi è la prima colazione, non prevista invece per le Case Vacanza.
Vorremmo prenotare, dobbiamo pagare un anticipo?
Non prendiamo anticipi a meno che non si tratti di periodi lunghi, oltre le due settimane di soggiorno. In questo caso però preferiamo gestire prenotazione e pagamento tramite la piattaforma di airbnb.
Per soggiorni brevi ci basta una conferma della prenotazione via email, con la sola preghiera di avvertirci per tempo nel caso foste impossibilitati a venire.
Dobbiamo portarci gli asciugamani? E le pentole?
Non è necessario. Forniamo lenzuola ed asciugamani, con un cambio settimanale, nonchè tutto il necessario per cucinare. Nella dispensa di CasaCucù troverete anche zucchero, sale, olio e, forse, qualche peperoncino.
Dove possiamo parcheggiare l’auto?
Abbiamo a disposizione degli ospiti un parcheggio privato all’aperto, a tre metri dalla porta di ingresso di CasaCucù.